La società Travertino Morelli F. & C. S.r.l. fa parte del Gruppo Morelli, che vanta oltre 30 anni di esperienza nell’estrazione e nella lavorazione dei blocchi di Travertino Romano nella zona di Guidonia, in provincia di Roma.
La continua ricerca di metodologie e attrezzature innovative per lavorare il famoso marmo, ha portato l’azienda a scegliere la linea prodotta da Gaspari Menotti per la lucidatura delle lastre di Travertino.
Il Gruppo Morelli possiede già dei telai per marmo modello DGS forniti da Gaspari Menotti e ha deciso di aggiungere la nuova linea di lucidatura lastre che è composta da carrelli automatici appositamente studiati per la movimentazione delle lastre di travertino, rulliere motorizzate ed una lucidatrice automatica Mirror M12 teste.
La lucidatrice Mirror è una macchina che guarda al futuro, interamente progettata seguendo i dettami di “Industria 4.0” ed equipaggiata con tecnologia di ultima generazione al fine di garantire prestazioni elevatissime. La macchina è dotata di sistemi di controllo che permettono di monitorare i suoi punti nevralgici per prevenire inconvenienti e ridurre al minimo i costi di manutenzione.
Ancora una volta, la tecnologia di Gaspari Menotti è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che necessitano di macchinari di assoluta qualità ed affidabilità per lavorare la pietra naturale.