La Mondial Granit S.p.A., fondata nel 1991 dal Dr. Giovanni Damigella a Ragusa, è un’azienda di successo nel settore della produzione e commercializzazione di marmi e graniti. Grazie alla deter- minazione del Dr. Damigella, l’azienda si è affermata sui principali mercati internazionali, con filiali a Valderice (specializzata in Perlato e Perlatino), Massa e Verona.
Oggi la Mondial Granit si estende su un territorio di 220 mila metri quadrati, dove sono installati macchinari e impianti di ultima generazione che, insieme a personale altamente qualificato, permettono la produzione di una vasta gamma di prodotti lapidei di qualità. Proprio in quest’ottica il Dr. Damigella, grazie alla sua lunga esperienza nel settore della lavorazione della pietra naturale, ha scelto la nuova multifilo GMW 2000, prodotta da Gaspari Menotti.
Si tratta di una macchina appositamente studiata per tagliare i blocchi di Perlato e Perlatino con rapidità e precisione, grazie alla tecnologia di ultima generazione che equipaggia la multifilo GMW 2000. La nuova GMW 2000 presente nell’impianto di Valderice utilizza filo diamantato con diametro 5,3 mm raggiungendo elevatissime velocità di lavoro per ridurre al minimo i tempi di taglio.
Ancora una volta, Gaspari Menotti si conferma azienda leader per il taglio della pietra naturale, capace di soddisfare le richieste delle aziende più importanti ed esigenti del settore lapideo mondiale.