National Mining Corporation è un’azienda etiope parte di Midroc Investment Group il principale gruppo commerciale del paese attivo in numerosi settori industriali e finanziari. National Mining estrae i materiali dalle proprie cave situate nelle regioni di Oromia e di Benshangul-Gumuz per lavorarli nei suoi stabilimenti situati ad Addis Abeba e Awash, nella regione di Afar.
Per la realizzazione del nuovo impianto di Addis Abeba l’azienda ha attentamente valutato le varie soluzioni e la scelta è ricaduta sulle macchine prodotte da Gaspari Menotti, che garantiscono affidabilità e qualità ad altissimi livelli.
La fornitura comprende una macchina multifilo modello GMW 1200, che installa fino a 40 fili per il taglio di lastre con spessore minimo 20 mm usando il filo diametro 7,3 mm. La GMW 1200 è una macchina prodotta seguendo i canoni progettuali di Gaspari Menotti, che permettono di creare la multifilo con i più bassi costi di gestione del mercato.
Per la lucidatura delle lastre ottenute, National Mining ha scelto una linea ad alta capacità produttiva composta da carrelli di carico e scarico automatici, rulliere motorizzate e lucidatrice automatica modello Mirror G 18 teste.
Con questo nuovo impianto Gaspari Menotti conferma e rafforza la sua presenza nell’Africa centrale e la sua leadership in un mercato di riferimento come quello etiope.