L’azienda BMB con sede a Wortegem Petegem, in Belgio, vanta una lunga esperienza nella lavorazione del granito e, per migliorare ed incrementare la capacità del suo impianto produttivo, BMB ha scelto di installare una macchina multifilo modello GMW 2000 con 71 fili affiancata da una monofilo GMW 01 per riquadrare i blocchi e tagliare spessori.
La combinazione monofilo e multifilo permette di ottimizzare il taglio dei blocchi di granito e marmo in lastre. Infatti, la monofilo Gaspari Menotti modello GMW 01 è dotata di carrello girevole motorizzato e può essere equipaggiata con dispositivo per programmare automaticamente il taglio incrementale, permettendo di squadrare i blocchi e tagliare spessori.
La macchina multifilo modello GMW 2000, equipaggiata con 71 fili per il taglio di lastre con spessore minimo 20 mm, è la macchina più venduta e, grazie alle soluzioni tecniche di ultima generazione, permette di ottimizzare la vita del filo garantendo, al contempo, i più bassi costi di manutenzione della categoria.
Il continuo impegno di Gaspari Menotti nella ricerca di soluzioni all’avanguardia permette al prestigioso marchio italiano di primeggiare nel mercato mondiale delle macchine per la lavorazione della pietra naturale.