L’incontro tra i titolari della Powers Stone, azienda con sede a Montrose negli Stati Uniti, e Gaspari Menotti Technologies risale al 2017 quando, l’azienda statunitense, proprietaria di cave di granito, ha deciso di iniziare a lavorare internamente i propri blocchi.
Powers Stone ha installato una prima macchina multifilo modello GMW 2000 con passo variabile studiato per tagliare le lastre usando il “pollice” come unità di misura.
Nel 2018 è stata affiancata una seconda multifilo GMW 2000, sempre con passo in “pollici” e la collaborazione si è rafforzata con l’acquisto della terza GMW 2000, installata nei primi mesi 2022 seguita pochi mesi dopo, dalla nuova Smartwire GMW 06 di Gaspari Menotti Technologies.
La Smartwire GMW 06, macchina unica nel suo genere, consente a Powers Stone di entrare anche nella parte di mercato lapideo rivolto alle lastre con spessori maggiori rispetto a quelli tradizionali.
La macchina è progettata per lavorare con un massimo di 6 fili che possono essere modulati a distanza diversa tra loro, tagliando contemporaneamente spessori diversi, a partire da 20 mm.
Il cambio dello spessore di taglio è facilissimo, molto rapido ed intuitivo. La macchina può lavorare con filo diamantato di diametro 6,3 mm ed è dotata di soluzioni tecniche ampiamente collaudate sugli altri modelli della gamma GMW che ne garantiscono grande efficienza ed affidabilità.
La collaborazione con Powers Stone testimonia la capacità della Gaspari Menotti Technologies di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti fornendo soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.