Beaeka General Business, ha scelto la Gaspari Menotti Technologies per realizzare il progetto chiavi in mano di un nuovo impianto completo per la lavorazione del granito.
Si tratta di un’altra importante fornitura realizzata da Gaspari in Etiopia: il principale impianto per la lavorazione del granito in attualmente in funzione nel paese subsahariano.
Il progetto è stato realizzato dopo aver vinto una gara d’appalto internazionale cui hanno partecipato le principali società del settore.
La monofilo GMW 01 è utilizzata per riquadrare i blocchi e per tagliare spessori con elevata accuratezza; la multifilo GMW 1200 40 fili, affidabile e performante, e la nuova lucidatrice Mirror G 22 teste, la soluzione migliore oggi sul mercato per la lucidatura del granito, accessoriata con carrelli di carico, scarico e rulliere per la movimentazione delle lastre. Il progetto chiavi in mano include anche la fornitura di tutti gli impianti complementari e quelli accessori.
Si tratta di macchine ad elevata automazione e progettate con tecnologia di ultima generazione,
che mantengono la facilità di utilizzo tipica delle macchine Gaspari, che sono il risultato di oltre 60 anni di esperienza e di ricerca nel settore della lavorazione della pietra, dove l’azienda è uno dei pionieri.
Con questa ulteriore installazione Gaspari Menotti conferma la propria leadership incontrastata in Etiopia, il mercato africano a maggior crescita.